70 anni fa, nel 1952, Valco Cincinnati si affermava come importante produttore di sistemi di erogazione di adesivi. Ribattezzata Valco Melton nel 2008, la Valco Cincinnati, Inc. Gluing and Quality Assurance Systems Business, è diventata da allora uno dei principali produttori mondiali di sistemi per l’erogazione adesivi e il controllo qualità.
Attraverso la sua gamma di servizi, Valco Melton sfrutta la tecnologia, l’innovazione e le migliori soluzioni del settore per aumentare il valore che offre ai propri clienti. Oggi, Valco Melton celebra la sua longevità, la crescita e il successo ottenuto nello sviluppo delle applicazioni di adesivi e controllo della qualità in tutti quanti i 12 settori in cui ha operato negli ultimi sette decenni.
70 anni di successi
Partendo da un’unica azienda con soli 50 dipendenti, il marchio e il servizio tecnico di Valco Melton si espandono oggi in 96 paesi con una forza lavoro di quasi 600 persone in tutto il mondo. Per servire al meglio i propri clienti nel corso degli anni, Valco Melton ha acquisito attività collegate per ampliare il proprio catalogo tra cui:
· 2001 – acquisizione di Van Sales Corporation – VanSco Products.
· 2006 – acquisizione di Melton, un produttore di apparecchiature hot melt in Spagna – La ragione sociale cambia e il nome diventa Valco Melton.
· 2011 – acquisizione di ClearVision, una società canadese dedicata ai sistemi di garanzia della qualità.
· 2014 – acquisizione di GMS, azienda specializzata nei settori del converting e delle arti grafiche.
· 2015 – VanSco e GMS si consolidano.
· 2016 – acquisizione di ERO, azienda specializzata in incollaggio e controllo qualità per le industrie cartotecniche.
“Per noi, il cliente viene sempre al primo posto”, afferma Greg Amend, CEO di Valco Melton. “Tutto ciò che facciamo, dallo sviluppo del prodotto all’offerta di servizi, lo facciamo nell’interesse dei nostri clienti. Facciamo di tutto per fornire una soluzione che si adatti alle loro esigenze, mantenendo la massima qualità e la migliore assistenza clienti”.